2011.

Tu sei qui: Associazione Eternico » Nicola Day » 2011

Programma 2011:

Nel 2011 sono ben 4 i gruppi che si esibiscono sul palco del Nicola Day.

Il primo gruppo è una band locale, i My bloody rose che avevano espresso esplicitamente la volontà di voler suonare in questa manifestazione per poter omaggiare al meglio il nostro amico Nicola. La band è composta da 3 elementi con caratteristiche musicali diverse ma che uniti propongono un genere metal-rock non affatto scontato.

A seguire si sono esibiti i Brevia gruppo musicale proveniente da Novafeltria di chiara matrice Indie che ha partecipato a numerosi concorsi e festival musicali nazionali.

Poi sono saliti sul palco i Granturismo gruppo nato in Romagna dalla mente di Claudio Cavallaro e che [ mischia le acque e suona qualsiasi genere abbia voglia di suonare, passando con spudoratezza e incoscienza dal country alla psichedelica, dall’elettronica al tropicalismo...].

A chiudere la serata infine sono stati i Red wine Serenaders provenienti da Milano e musicisti importanti che si sono esibiti in Francia, Svizzera, Ungheria, Spagna, Inghilterra e l’associazione è riuscita a portarli al Nicola Day regalando al pubblico una musica che tra ragtime, folk, pre-war blues, early jazz e spiritual ha portato la voce e il suono della fascia più debole della popolazione americana e per questo forse la più autentica ed evocativa.